Azioni Facebook: Comprare il titolo adesso conviene?

Vuoi comprare azioni Facebook?

Voglio portarti a scoprire se oggi conviene puntare su facebook, come titolo azionario, e come farlo online con questa breve guida.

Oggi è veramente raro trovare persone che non usino o non conoscano per niente Facebook, parliamo semplicemente del social network più conosciuto e diffuso di sempre che ha rivoluzionato dall’interno la vita di ciascuno di noi. Questo strumento permette di restare sempre in contatto con amici e conoscenti ed è anche diventato un modo eccellente per tenersi aggiornati sugli avvenimenti del mondo.


Azioni facebook tempo reale

L’azienda, Facebook Inc.,  fondata il 4 febbraio del 2004 da Mark Zuckerberg e altri colleghi universitari che ne detengono quote minoritarie, è diventata nel giro di pochissimo tempo uno dei massimi fenomeni del web al pari di un colosso come Google.

facebook logoFacebook, è diventata negli ultimi anni un’azienda importantissima, soprattutto in relazione al numero degli utenti registrati (si contano attualmente 1.65 miliardi di utenti attivi, dati Statista), tanto da essere stata quotata in borsa ormai da circa 4 anni, questo lascia capire l’entità dei capitali e degli investimenti che riguardano il colosso dei social network. Oggi chiunque può diventare un azionista facebook, non nel senso classico del termine, altrimenti ti sarebbero richiesti capitali enormi che di certo non possiedi, ma nel campo del trading online invece, tutto è possibile, per questo vediamo se sia il caso di comprare azioni facebook online adesso.

LEGGI PURE: Comprare Azioni Amazon conviene? e Comprare Azioni Apple

LEGGI PURE
Come Investire su Pokémon Go: Conviene comprare Azioni Nintendo?

Dove e come comprare azioni facebook online in Italia?

Abbiamo accennato alla possibilità di acquistare azioni facebook sia online sia offline, ma va detto subito che se davvero hai intenzione di farlo l’unica via praticabile è quella della rete dove non hai alcun costo di commissione e nessuna tassazione aggiuntiva o costi nascosti ed inoltre è possibile iniziare a fare trading a partire da capitali anche molto piccoli.

Investire su Azioni Facebook è abbastanza semplice, vi basterà scegliere una delle piattaforme migliori di trading online regolamentate che operano in Italia, che abbiamo recensito su Forex Facile, registrarvi ed effettuare l’acquisto.

Puoi procedere all’acquisto semplicemente cliccando su “Acquista” nel grafico Facebook di sotto:


Grafico Azioni Facebook

Valore Azioni Facebook

Tornando a parlare di Facebook, la prima cosa che devi chiederti quando scegli di fare investimenti è quale sia il valore delle sue azioni ed in base a quali parametri esso viene definito.

comprare azioni facebook online
Il Valore delle Azioni in borsa Facebook: FB

Il valore della singola azione dell’azienda viene a formarsi sempre in base alle leggi della domanda e dell’offerta che regolano qualsiasi mercato finanziario. Il prezzo delle azioni facebook è sempre soggetto alle oscillazioni dei mercati ed è correlato direttamente o indirettamente all’andamento di altri settori finanziari importanti. Comprando azioni facebook anche online si diventa padroni di una fettina minuscola dell’azienda e si può guadagnare sia se il titolo sale sia se scende in borsa grazie agli strumenti derivati disponibili online.

mark zuckerberg facebook
Il CEO di Facebook: Mark Zuckerberg

Ciò significa che tu puoi anche evitare di stare a preoccuparti troppo della crescita di facebook in termini economici, se questa non accade non è un problema tanto tu hai comunque occasione di trarre profitti da una simile situazione dei mercato. Negoziare azioni facebook online ti permette di guadagnare acquistandole quando il loro prezzo sta salendo, da quel momento quando le rivendi puoi ottenere un ricavato che si basa sul tuo capitale di investimento e l’escursione conosciuta dai prezzi nel periodo di tempo che hai passato sul mercato.

LEGGI PURE
[VIDEO] - Trading con le Bande di Bollinger

Al contrario puoi anche farti “prestare” azioni facebook nel momento in cui il loro valore sta scendendo per venderle e poi riacquistarle quando il loro valore di mercato si sarà abbassato, in questo modo puoi ottenere altrettanti profitti interessanti! Sebbene quindi investire in questo tipo di operazioni online possa essere molto conveniente non dimenticare mai che potrebbe anche risultare piuttosto rischioso. Quando si partecipa ad una qualsiasi attività di investimento in rete non conta tanto pensare soltanto al denaro ma anche a salvaguardare quello che si mette a rischio impiegandolo sui mercati finanziari.

Qui trovi la quotazione ufficiale del Nasdaq: Facebook, Inc. Quotazione titolo

Azioni Facebook: Previsioni future

azioni facebook borsa
Azioni Facebook Previsioni

Facebook è un’azienda solida dalle rosee prospettive, sul lungo termine è destinata a crescere e non c’è nulla che potrebbe far pensare il contrario. La sua piattaforma è in continuo aggiornamento e presto si potrebbero avere cambiamenti epocali nel suo utilizzo visto la concorrenza spietata che la “F” blu porta avanti nei confronti di competitors come Google. Dal 2013 ad oggi il valore delle azioni Facebook non ha fatto che aumentare superando abbondantemente le altre aziende concorrenti nel settore dei Social Network come twitter.

A maggio di quest’anno il titolo ha continuato a crescere e si è dimostrato in salute, volendo quindi ci sono tutti i presupposti per scegliere facebook e volare in borsa con questo titolo, ti basti pensare che chi l’ha acquistato nel 2012 ad oggi avrebbe più che raddoppiato il suo capitale di investimento, nel futuro non c’è nulla che lascia pensare che non sarà così.

Rispondi