La scorsa settimana ho postato la mia personale analisi della coppia EUR/USD, individuando un pattern Flag che si stava completando e ho inserito un ordine Sell Stop a 1.10203€, condividendo con la mia giornata operativa di trading.

Potete rivedere l’articolo in cui spiego l’operatività di questa sessione con relativa analisi seguendo questo link.

Questa era la situazione della coppia EUR/USD il 29/10/2015:

Per chi non avesse letto l’articolo “GIORNATA DI TRADING – 29/10/2015 – “BANDIERA” SUL GRAFICO WEEK EUR/USD“, ricordo che ho individuato una figura di continuazione del trend (pattern Flag) e previsto che appena il prezzo rompa al ribasso il supporto dinamico inferiore della Flag, esso scenda repentinamente dopo un breve Pullback.

Ebbene vediamo ad oggi come si è comportato il prezzo e se la nostra analisi era corretta. Di seguito la situazione dell’EUR/USD aggiornata al 09/11/2015 sul grafico giornaliero:

flag euro

A quanto pare la nostra analisi si è rivelata corretta, infatti:

  1. Giorno 29/10/2015 il prezzo ha rotto al ribasso il supporto dinamico formato dalla Flag
  2. Giorno 30/10/2015 inizia il pullback causato dalla “presa” degli Stop Loss di coloro che puntavano al rialzo, causando una momentanea risalita del prezzo che rimbalza sul supporto della Flag divenuto ormai Resistenza
  3. Giorno 02/11/2015 non riesce a perforare la resistenza e inizia a scendere completando il Pattern Flag e riprendendo il trend ribassista.

Ricordate che avevo impostato un ordine Sell Stop a 1.10203€?

Ebbene il nostro Trade si è portato subito in profitto, creando guadagni fino a giorno 06/11/2015, momento in cui con +298 Pips di profitto decido di chiudere l’intera posizione aperta.

LEGGI PURE
Strategia Opzioni Binarie 60 Secondi su Supporti e Resistenze

flag eurusd 5



Perchè chiudiamo tutta la posizione e non decidiamo di continuare con il Trade?

Principalmente perchè 298 Pips di guadagno sono già un ottimo obiettivo raggiunto, ma soprattutto inserendo nel grafico il nostro prezioso indicatore “Support and Resistance by Barry” notiamo che il prezzo rimbalza su un supporto consolidato quindi se mai questo supporto verrà rotto al ribasso accadrà dopo un pullback contro trend che comunque creerà una nuova opportunità di trading. Quindi al momento ci accontentiamo di quasi 300 Pips e usciamo dal mercato.

flag eurusd indicatore

Nell’immagine possiamo vedere il grafico con l’indicatore Support and Resistance inserito, i pallini blu indicano un supporto consolidato ed è anche il momento in cui chiudiamo in profitto l’intera posizione.

Ti ricordo che puoi scaricare l’indicatore “Support and Resistance by Barry” e molti altri indicatori gratuiti dal nostro sito nella sezione Download -> Indicatori Metatrader oppure cliccando qui.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO