Questo Oscillatore è stato creato apposta per aiutare nell’identificazione delle Onde di Elliott e del Trend di mercato. Grazie all’Oscillatore si puù capire in che momento dell’Onda di Elliott ci si ritrovi, per poter calvalcare al meglio il Trend.Elliott Wave Oscillator

Come Interpretare l’Elliott Wave Oscillator

I Valori più forti dell’ EWO, si hanno in presenza dell’Onda 3.

L’onda 1. inizia spesso con una divergenza tra i Prezzi e l’EWO: quando i prezzi segnano un nuovo Massimo più alto, mentre l’EWO segna un nuovo massimo più basso (Quindi rialzo nei prezzi, mentre c’è ribasso nell’EWO), si è in presenza di una Divergenza che dà origine ad una inversione del Trend dei prezzi, momento in cui si forma l’Onda 1.

Stessa cosa in caso di Divergenza sempre tra Prezzi ed EWO dove: i prezzi segnano un nuovo minimo più basso mentre l’EWO segna un nuovo minimo più alto (Quindi ribasso nei prezzi, mentre c’è rialzo nell’EWO), si è in presenza di una divergenza che dà origine ad una inversione del Trend, momento in cui si forma l’Onda 1.

Successivamente all’Onda 1. , vi sarà una correzione (un ribasso o rialzo, a seconda di quale è il Trend corrente) che è l’Onda 2.

Dopo l’Onda 2. in ribasso o rialzo, vi sarà l’Onda 3. che sarà un movimento in Rialzo (Se la precedente è in ribasso) o un movimento in Ribasso (Se la precedente è in rialzo) che raggiungerà un nuovo Massimo o minimo (A seconda dei casi), sia nell’EWO che nei prezzi. La lunghezza del Rialzo/Ribasso è tra il 100% e il 161% della lunghezza dell’Onda 1. .

LEGGI PURE
Formazioni di analisi tecnica: il Cuneo

Dopo l’Onda 3. vi è una correzione, che è l’Onda 4. .

Poi vi sarà l’Onda 5. : i prezzi spesso formano un nuovo Massimo più alto o nuovo minimo più basso, mentre l’EWO formerà un nuovo Massimo più basso oppure un nuovo minimo più alto (A seconda del Trend), creando quindi una divergenza da dove inizierà l’inversione del Trend dei prezzi che porterà alla formazione dell’Onda di Correzione (Composta da 3 movimenti).

L’onda 4. di solito corrisponde nell’EWO ad un incrocio con la Linea dello Zero, o ad un avvicinamento ad essa.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO