opzioni binarie strategie

Opzioni Binarie: Strategie Vincenti

Nel trading binario esiste una scelta più comune ma anche più difficile di questa?

Ci siamo posti proprio questa domanda nello stendere questo post e dopo attente valutazioni abbiamo messo insieme una serie di consigli pratici per operare una scelta e capire se sia più conveniente una tipologia di investimenti o l’altra. Continua nella lettura e scopri che tipo di investitore sei, se uno che ama il brivido del trading short term, o i tempi ragionati e precisi del trading long term.

Leggi Pure: Strategie di Trading

Il trading in opzioni binarie è tutto una questione di scelte personali. Si parte dal proprio livello di competenza per sviluppare un piano ed uno stile particolare di trading. Ogni operatore si crea la sua metodologia operativa ed è tenuto a portarla avanti con convinzione a patto che riesca a portare risultati. Il trading ha inoltre una componente psicologica di base molto forte che induce un trader a prendere una direzione piuttosto che un altra, ma alla fine quello che conta è il raggiungimento dei risultati.

Leggi Pure: Opzioni Binarie: Truffa o Realtà?

Nel prosieguo dell’articolo quindi vogliamo presentarti i vantaggi e gli svantaggi obiettivamente riscontrabili nelle strategie di breve termine ed in quelle di lungo termine. Vogliamo offrire dati oggettivi e semplici da capire riguardo alle due “vie” di trading che tanto dibattito e clamore hanno generato intorno a se a partire dagli insiders del settore, sempre ansiosi di dire la loro e parteggiare per una strada o per l’altra. Noi ti invitiamo a continuare a leggere e raccogliere le informazioni utili che abbiamo da offrirti, poi sarai tu a trarre le tue conclusioni e scegliere un opzione o l’altra, ma perché no… anche tutte e due!

Strategie di breve e lungo termine per opzioni binarie

strategie opzioni binarie

Proseguendo nel nostro piccolo viaggio alla scoperta delle due principali modalità di trading binario dobbiamo analizzare innanzitutto in cosa consistono ed in cosa si sostanziano, se non si hanno ben chiari questi due concetti in mente allora sarà difficile capire se si possa amare di più l’impetuosità del trading di breve termine oppure la calma costante del trading di lungo termine. Analizziamo le due modalità separatamente per permetterti di capire i pregi ed i possibili difetti, laddove presenti.

Leggi Pure: Opzioni Binarie il Corso Avanzato

Strategia di breve termine

Chi non si è mai lasciato affascinare dalla promessa di guadagni da afferrare alla velocità della luce? È questa la spinta decisiva che induce un numero sempre crescente di traders a propendere per gli investimenti e le strategie di breve termine con le opzioni binarie, ma siamo sicuri che sia la scelta giusta?

Le opzioni binarie, a pensarci bene, sono nate proprio con l’intento di proporsi come lo strumento più veloce ed immediato di tutti per operare investimenti. Partendo da questo presupposto si è parlato di rivoluzione nel campo del trading online, viene quindi automatico pensare che non ci sia altro modo di fare trading binario se non con strategie di breve e brevissimo termine.

Leggi Pure: Segnali Opzioni Binarie

Le opzioni binarie di breve termine per eccellenza sono quelle con scadenza a 60 secondi. Viene da chiedersi se sia possibile guadagnare veramente e farlo bene sulla base di scadenza così brevi. È chiaro che le potenzialità sono infinite. Se una giornata di contrattazioni nelle borse mondiali dura più di 8 ore, e se parliamo di Forex anche 24 ore al giorno, facendo due rapidi conti appare evidente come si possano operare decine, ma anche centinaia, di investimenti al giorno. Se si è in grado, con buone strategie, di chiudere la maggior parte di questi investimenti in profitto, i risultati a fine giornata possono essere letteralmente impressionanti.

Svantaggi del breve termine

Se da una parte abbiamo l’abbondanza dei profitti e la velocità nell’ottenerli, l’altra faccia della medaglia mostra una modalità di trading difficile da gestire. Per guadagnare bene con le opzioni binarie 60 secondi e fare molte operazioni al giorno bisogna mantenere basso il capitale impiegato per trade e fare decine di piccoli investimenti; questo porta con se alcune conseguenze.

Leggi Pure: Broker di Opzioni Binarie per Principianti

Per operare su questi ritmi sostenuti bisogna essere in possesso di una grande calma e di un sangue freddo non indifferente. Chiuso un trade molto spesso si è costretti ad aprirne subito un altro, anzi, molto spesso sarà necessario gestire più operazioni contemporaneamente e farlo con la massima attenzione per evitare di sbagliare. Al trader quindi sono richieste molte competenze, come ad esempio una capacità di lettura delle situazioni di mercato tempestiva, ma anche l’attitudine ad operare, talvolta, sotto forte stress dovuto alla reiterazione continua delle operazioni di trading.

Strategia di lungo termine

opzioni binarie falla

Il lungo termine porta con se a sua volta pregi e difetti.

Operare sul lungo termine permette di concentrarsi totalmente sulla buona riuscita di una singola operazione da portare a termine. Questo offre la possibilità di perfezionare ed ottimizzare ogni singolo aspetto dell’investimento per fare in modo da aumentare enormemente le possibilità di guadagno. Inoltre parliamo di una operatività più calma e meno stressante.

Leggi Pure: Opzioni Binarie Falla: perché si perde

Tutto questo però ha il “costo” ed il rischio di impiegare molte delle tue energie in una singola operazione ben strutturata, ma che sarà comunque soggetta ai rischi sugli investimenti. Ciò significa che dopo tutti gli sforzi fatti per effettuare previsioni sui mercati coerenti, se poi l’operazione non va a buon fine potrebbe risultare in una perdita di tempo. Inoltre non c’è nulla che garantisce profitti più elevati delle opzioni binarie di breve termine.

Conclusioni

Qualunque sia la scelta verso la quale hai intenzione di orientarti il nostro consiglio è quello di optare per la via di mezzo. Ciò significa evitare le opzioni binarie a scadenza brevissima come quelle a 30 o 60 secondi perché troppo complicate da gestire ed anche perché i rendimenti offerti dai broker tendono ad abbassarsi tanto quando si investe nel brevissimo termine. Inoltre per noi è consigliabile evitare anche di utilizzare le opzioni binarie con scadenze oltre le 24 ore, complicate da gestire e preparare, perché sono troppi i fattori da tenere in considerazione.

La soluzione migliore è scegliere scadenze a 30 minuti oppure orarie, una via di mezzo semplice ed efficace, una soluzione intelligente e sicura, nonché molto equilibrata.

BROKERBONUS ISCRIZIONEDEPOSITO MINIMOinformazioni classifica
option web100% Bonus Primo deposito200 EuroDettagli
iq opzioni binarieFino al 100% a deposito10 EuroDettagli
24option100 Euro *250 EuroDettagli
bdswiss opzioni binarie89%100 EuroDettagli
bancdebinary100% Bonus Primo deposito250 EuroDettagli

Summary
Review Date
Reviewed Item
Opzioni binarie: Strategia a breve o a lungo termine?
Author Rating
51star1star1star1star1star
+500

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO