tradingview piattaforma

Purtroppo al momento non è possibile utilizzare la piattaforma di Trading Metatrader per le Opzioni Binarie, quindi per analizzare un grafico e fare trading con le opzioni, dobbiamo utilizzare dei metodi alternativi ma altrettanto validi, personalmente utilizzo un servizio gratuito e ricco di funzionalità: TradingView.

Per accedere alla piattaforma di trading di TradingView, basta andare sul loro sito: www.tradingview.com

tradingview homeLa piattaforma è solo in inglese ma niente paura, il suo utilizzo è talmente semplice che anche un bambio potrebbe utilizzarla.

Inseriamo nel form al centro lo strumento che vogliamo analizzare, ad esempio: EUR/USD, e clicca su LAUNCH CHART.

Ci apparirà immediatamente la piattaforma con il nostro grafico:

tradingview piattaformaDa qui possiamo utilizzare tutti gli strumenti che ci servono per analizzare il nostro grafico, proprio come facciamo con Metatrader.

Immagino che in questo momento ti starai chiedendo perchè non utilizzare direttamente Metatrader per analizzare il grafico?

Effettivamente possiamo farlo, però se operiamo con le opzioni binarie, Metatrader presenta alcuni limiti, primo tra tutti non possiamo scegliere timeframe diversi da quelli di Default.

Infatti su TradingView abbiamo la possibilità di scegliere dei timeframe diversi da quelli offerti da Metatrader: 3 minuti, 45 minuti etc… Questo ci verrà molto utile per certe strategie di trading.

Inoltre TradingView è la piattaforma di riferimento per OptionWeb, quindi siamo liberi da qualsiasi discrepanza tra i grafici.

Metatrader è la migliore piattaforma di trading in assoluto e in un’unica schermata permette di gestire il nostro conto di trading e aprire e chiudere posizioni.

Con TradingView invece possiamo analizzare il grafico, ma dobbiamo aprire le posizioni direttamente dalla piattaforma del Broker con cui abbiamo un conto.

LEGGI PURE
OptionWeb Recensione e Opinioni: Cos'è e Come Funziona

Personalmente utilizzo Metatrader con il mio conto su Markets.com e TradingView per fare trading con le opzioni binarie con OptionWeb visto che quest’ultimo si appoggia a TradingView per la gestione dei propri grafici.

Come accedere a TradingView da OptionWeb

Se abbiamo già aperto un conto con Markets e vogliamo analizzare un grafico, inserire supporti e resistenze, trendlines o indicatori, basta andare nella sezione “Grafica Esperto” dalla piattaforma principale di Markets e cliccare sul link azzurro in basso a sinistra nel grafico:

strategia opzioni binarie supporti e resistenze

Fatto questo, si aprirà la pagina di TradingView dell’assets che stiamo analizzando e dobbiamo quindi cliccare sul bottone verde “Expand EURUSD Chart”tradingview piattaforma 1Adesso si aprirà la piattaforma vera e propria nella quale possiamo analizzare il grafico alla pari di Metatrader.

tradingview piattaformaUtilizza questo strumento per fare le tue analisi prima di aprire qualsiasi trade e fammi sapere la tua opinione nei commenti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO